Il Dojo Musubi

Orario dei corsi di aikido: Martedì e giovedì, 19,30 - 21,00

Il Dojo Musubi di Roma è nato con l'intenzione di creare un ambiente ove approfondire lo studio sia pratico che teorico dell'aikido, delle arti marziali e della cultura tradizionale del Giappone, in una atmosfera di serena collaborazione tra insegnanti e praticanti.

 

 

 

Questo desiderio di praticare l'arte con coscienza, serietà e continuità ma soprattutto con piacere è stata una costante nel percorso dei fondatori del Dojo Musubi e dei loro collaboratori, che provengono da lunghe esperienze di pratica.

Questa particolare impostazione che desideriamo trasmettere sia a chi si accosta o si vuole accostare all'aikido solo ora che ai praticanti di lungo corso, non è casuale ma proveniene dall'insegnamento di grandi  insegnanti.

Innanzitutto il maestro Hiroshi Tada, che giunto in Italia nell'ottobre del 1964 è tuttora il Direttore Didattico dell'Aikikai d'Italia. Ha fondato nella primavera del 1967 il Dojo Centrale di Roma, diretto dal 1974 per circa 10 anni dal maestro Hideki Hosokawa. Altra figura di riferimento per i praticanti italiani l'indimenticabile maestro Yoji Fujimoto, che ha insegnato in innumervoli seminari oltre che a Milano presso il suo dojo.

I corsi del Dojo Musubi sono diretti da Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., VI dan, con la collaborazione di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., III dan.

Sono entrambi a vostra disposizione per ogni ulteriore chiarimento, e vi accoglieranno con piacere ad una lezione di prova.

Joomla templates by a4joomla