regoleIl sito www.dojo.musubi.it essendo aggiornato senza alcuna periodicità ad intervalli non regolari non ha i requisiti del "prodotto editoriale" stabiliti dalla Legge 7 marzo 2001 n. 62 - Nuove norme sull’editoria e sui prodotti editoriali e modifiche alla legge 5 agosto 1981 n.416 - art. 1, 1° e 3° cpv. Pertanto non è soggetto agli adempimenti e agli obblighi di cui alla legge 8 febbraio 1948 n. 47, alla legge 5 agosto 1981, n. 416 e ad altre leggi o norme che disciplinano il prodotto editoriale.

In conformità al Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali n. 229/2014 si informa che questo sito fa uso esclusivamente di cookie tecnici indispensabili per il corretto funzionamento della piattaforma software (Joomla) e per la lettura da parte del pubblico. Non fa alcun uso di cookie di profilazione, e non raccoglie alcuna informazione su chi accede al sito e sulle sue abitudini nella navigazione su internet.

Regole di utilizzo del materiale pubblicato su www.dojo-musubi.it

Il materiale pubblicato su questo sito (testi, foto, immagini o quanto altro) può essere soggetto a differenti regole di utilizzo. A titolo indicativo può contenere:

  • Materiale soggetto al copyright degli autori o degli aventi diritto, che ne hanno concesso l'uso al sito: è necessaria una autorizzazione esplicita per il suo utilizzo.
  • Materiale riportato nei limiti del diritto di critica e citazione: non può evidentemente essere utilizzato liberamente. Esempio: se a scopo di critica in questo sito vengono pubblicati parti di una pubblicazione, cartacea od elettronica, o si commentano delle immagini, non è lecito il riutilizzo di questo materiale estrapolato dal suo contesto.Tale regola non dipende dalla volontà dei responsabili del sito ma dalla norme internazionali che delimitano il diritto di autore, che non consentono di autorizzare l'uso di materiale altrui.
  • Materiale di pubblico dominio: i diritti di questo materiale sono prescritti o i detentori vi hanno espressamente rinunciato. Non ci sono ostacoli all'utilizzo di questo materiale ma va ricordato che non è rinunciabile la paternità dell'opera, quindi l'autore e la fonte vanno sempre citati in ogni caso. Esempio: il termine per la decadenza dei diritti di autore è di 70 anni dopo la morte del titolare, ma i diritti esclusivi di utilizzo delle fotografie decadono dopo solo 20 anni dalla loro produzione: è lecito quindi il loro utilizzo dopo tale termine, ma va citato l'autore e non possono essere manipolate.

Per non appesantire la lettura delle informazioni, non vengono riportati sistematicamente fonte e natura del materiale pubblicato, è quindi  necessario chiedere sempre conferma se il materiale sia di pubblico dominio e quindi riutilizzabile. Gli articoli che non riportano la firma dell'autore vanno considerati prodotto redazionale, ugualmente soggetto alle norme sul diritto d'autore.

Di conseguenza, precisato che il contenuto del sito vuole essere a disposizione di tutte le persone interessate alla cultura giapponese o a qualunque altro contenuto qui pubblicato, per il loro uso personale, per studio, per confronto, per critica. la ripubblicazione, in qualsiasi forma, è consentita solo dietro esplicito assenso dei responsabili del sito e degli autori, nelle forme di pubblicazione che saranno convenute. Potete contattare a questo scopo il Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., avrete una risposta ragionevolmente veloce e - se possibile - favorevole.

E' consentita ovviamente la citazione dei contenuti del sito a scopo di analisi, di critica, di informazione, nei limiti dettati dalla ragionevolezza e dall'uso (non oltre il 15% circa); è tuttavia richiesto dalle norme anche in questo caso che vengano citati la fonte e, ove indicato, l'autore.

Verrà controllato con la massima attenzione che sul sito non venga utilizzato senza autorizzazione alcun materiale coperto da diritti d'autore; se malgrado tutto qualcosa sfuggisse all'attenzione dei redattori verrà immediatamente rimosso, su segnalazione degli aventi diritto o di chiunque sia in grado di segnalare un ostacolo alla pubblicazione.

Joomla templates by a4joomla